Benvenuti al Castello Dorato! 

Siamo Giovanni e Patrizia e con Jennifer, Sabrina e Giada, le nostre tre figlie, abitiamo in una tranquilla zona collinare, immersa nella natura! Vi vogliamo raccontare la nostra realtà...

La nostra bellissima avventura di vita iniziò a fine anni ottanta con l'allevamento del cane Pastore Tedesco, razza che ci piacque fin da subito per la sua predisposizione alla guardia e alla difesa del proprio territorio, ma dopo un decennio fummo costretti ad abbandonare per motivi familiari...

La nostra famiglia umana si allargò, prima arrivò Jennifer e in seguito le gemelle Sabrina e Giada, lasciando poco spazio ad un attività che se pur amavamo richiedeva moltissimo tempo ed energia.

 

Con il passare degli anni e man mano che le nostre figlie crescevano, la voglia di avere e vivere da vicino un cane che, come razza, fosse all'altezza di condividere le giornate, giocare, correre, "parlare" assieme alle nostre figlie e a noi, aumentava sempre di più.

Risale a circa otto anni fa la conoscenza del tutto nuova di due splendidi esemplari di Golden Retriever di proprietà di una conoscente. Rimanemmo subito piacievolmente colpiti dalla bontà caratteriale e dalla predisposizione al contatto umano nei nostri confronti, pur non conoscendoci.

 

A inizio 2008 accogliemmo in famiglia il nostro primo golden "Nina", e subito dopo a tenerle compagnia la dolcissima Miley. Mancava però un fedele compagno maschio, quindi durante l'estate, arrivò Josh Delle Grandi Ombre. La passione di poter vedere nascere una cucciolata di Golden ci mise immediatamente tutti d'accordo!

Quanta emozione!

 

Nell'allevamento serio e professionale non basta però solamente il traguardo di un accoppiamento, che si compie con la nascita dei cuccioli, ma vanno precedentemente  individuate linee genetiche che caratterialmente e morfologicamente si compensino.

Inoltre, essendo una delle razze predisposte alla displasia, è necessario cercare di selezionare degli esemplari il più possibile geneticamente esenti.

Per noi è una continua ricerca nell'individuare il più possibile linee di sangue idonee.

Il nostro allevamento dispone di esemplari di alta genealogia sia inglese che americana.

 

L'allevamento è per noi qualcosa più di un lavoro, ma una vera e propria passione!

Svegliarsi ogni giorno ed essere avvolti dalla gioia e dall'entusiasmo di questi bellissimi animali, non ha prezzo!

Saremmo felici di potervi accogliere presso la nostra Az. Agricola "Il Castello Dorato".

Sarà con molto piacere che vi presenteremo la bellissima famiglia di Golden Retriever, cuccioli e genitori, sempre presenti e sorridenti!

 

Vi invitiamo a visitare la nostra realtà...

La scelta del cucciolo è qualcosa di importantissimo!

Tanto più se si tratta del vostro primo amico a quattro zampe.

La decisione dev'essere ponderata e valutata attentamente, per consentire una serena convivenza tra cane e famiglia...

Vi invitiamo a farci visita, senza alcun impegno, per esporre dubbi e perplessità, e soprattutto per toccare con mano "cosa vuol dire vivere un cane".

press to zoom

press to zoom

press to zoom

press to zoom
1/12